Cosa sono muffa e condensa
Le muffe, che si formano sotto forma di macchie scure per lo più localizzate negli angoli della casa e nei luoghi più freddi e umidi sono causate dalla condensa che è legata all’evaporazione dell’acqua presente nell’aria.
Le muffe possono avere ripercussioni sulla salute e causare problemi respiratori quindi è importante liberarsene.
Rimedi per eliminare la muffa dai muri
Nei colorifici attrezzati possiamo trovare numerose soluzioni per eliminare la muffa dai muri quindi con prodotti da spruzzare o da pennellare in grado di rimuovere le macchie. Laser 23 (Boero) è una soluzione risanante antimuffa a vasto spettro d’azione, pronta all’uso e specifica per contrastare la proliferazione della muffa su pareti interne ed esterne, anche nelle condizioni più severe di contaminazione.
È particolarmente efficace contro muschi e alghe. Dopodiché si procederà a creare un ponte termico con un anticondensa, in questo caso avremo bisogno di Casasana (Boero), una vernice termoisolante e fonoassorbente.
Come utilizzare i prodotti per eliminare la muffa dai muri
Dopo aver acquistato i pennelli adatti e il resto del materiale si procederà con l’applicazione di Laser 23 spruzzando o pennellando per far essiccare la muffa, dopodiché attendere circa trenta minuti quindi passare la vernice Casasana fino a tre volte attendendo 6 ore tra una passata e l’altra.
Muffa STOP
Seguendo i consigli elencati nei paragrafi sopra descritti possiamo eliminare la muffa in casa, dunque diciamo: muffa stop !